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De Grisogono

De Grisogono

Con sontuose creazioni di alta gioielleria, eccentriche, appariscenti e audaci ma mai provocatorie, il marchio de Grisogono dal 1995 propone un modo totalmente nuovo di concepire il gioiello e di esprimere la femminilità. Se i natali del marchio sono abbastanza recenti altrettanto non si può dire della fama del suo ideatore: Fawaz Gruosi è infatti da oltre vent’anni uno dei gioiellieri più famosi a importanti del mondo, un vero e proprio couturier dell’alta gioielleria che ha messo la sua arte al servizi di nomi prestigiosi come Harry Winston e Bulgari. Dal 2003 al 2004 il fatturato dell’azienda è aumentato del 25% e la rete internazionale della marca è rappresentata da 114 punti vendita da 11 boutiques nelle località più esclusive del mondo. La svolta è avvenuta dopo il debutto della collezione di orologi, nel 2000, anno in cui apparve Instrumento Uno, un innovativo segnatempo di gran lusso e brevettato come ogni esemplare che lo ha seguito. Partendo dai 300 esemplari venduti nel primo anno di attività, la produzione è andata crescendo costantemente fino ad arrivare alla fabbricazione nel 2055 di cinquemila esemplari. Nel laboratorio di orologeria de Grisogono, a Plan-les-Ouates, lavora un’equipe di 80 persone, ognuna con una precisa competenza, che cura attentamente ogni particolare: dalla foggiatura alla levigatura dei componenti dell’orologio, fino all’assemblaggio dei pezzi del movimento, la posa delle lancette, l’incassatura, le prove per l’impermeabilità, senza dimenticare naturalmente l’attenzione per la qualità estetica.

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